Aggiornamento Classifiche CaSOVAT 2018 dopo la 19aProva - Pella / Orta + Verona Mrt

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Lissone
LISSONE 25/feb/2018
Quinta e ultima tappa a Lissone del Circuito Cross per Tutti 2018.
 
Nonostante BURIAN stia arrivando, ma probabilmente è già arrivato, gli atleti OVAT si presentano puntuali alla partenza, un pò infreddoliti ma pieni di energia e grinta. Il percorso di Lissone è molto nervoso e ricco di salitine e discesine … c’è anche il GPM che sarà da percorrere per 4 volte (3 per le donne).
 
Il COACH Tosi (sempre presente) fa il giro di ricognizione e dispensa consigli a tutti. Ci suggerisce di partire forte perché è difficile superare.
 
Alla partenza sembra di essere ad una gara sociale OVAT perché siamo in 26 atleti su un totale di 139 partenti. Pronti via i soliti 3 (DONATI/MARTELLI/SCARABELLO) prendono il comando della gara. Nelle immediate retrovie si lotta per se stessi e per la squadra.
 
I giri scorrono veloci e l’acido lattico inizia a mordere le gambe, ma si deve tenere duro. All’ultimo giro DONATI e MARTELLI decidono di arrivare assieme e non sprintano perché entrambi hanno vinto la gara di categoria.
 
Alle 9.45 partono i MASTER più giovani. Anche qui siamo in tanti. Il più agguerrito è FUSE’ che come negli altri CROSS si piazza bene. Anche in questa gara la società è ben rappresentata (12 alla partenza, ma 11 all’arrivo).
 
La Gara dei Master si chiude con le donne, dove le nostre PINK OVAT (ANGELA, DIANA, ELVIRA e MARTA) che sono presenti anche in questa “FREDDA” giornata gareggiano con tanta grinta. Tutte brave e sorridenti al traguardo.
 
Alla fine un meritato quarto tempo dove PROSECCO, salame, PROSECCO, patatine, PROSECCO e molto altro hanno rinfrescato una giornata già fresca di suo (il PROSECCO l’ha fatta da padrone).
 
Nella classifica finale per società OVAT arriva seconda alle spalle di EUROATLETICA, ma con un pò più di convinzione e di atleti alla partenza si sarebbe potuto puntare al gradino più alto. Peccato! Ma sarà per l’anno prossimo!
 
Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato e a chi ha fatto il tifo senza correre (vero Laura ☺).
 
Di seguito gli atleti OVAT classificati:
 Pos.   Categoria   Atleta   Pett. 
SF50 Elvira Pesco 1335
SM35 Gabriele Fusè 2053
SM50 Davide Scarabello  1325
SM55 Paolo Donati 1319
SM55 Gino Terenghi 1321
 
Le Premiazioni dell’evento Cross Per Tutti 2018 si svolgeranno venerdì 16 marzo 2018 alle ore 21:00 presso il Cineteatro Excelsior di Cesano Maderno (via San Carlo 20).
 
GianLuca Urbani

Informazioni aggiuntive

ONDAVERDE ATHLETIC TEAM Associazione Sportiva Dilettantistica - via Trento, 37 - 20011, CORBETTA (MI) - C.F.90021930152 - P.IVA 09031730964